Blaster Foundry si racconta all’evento #apropositodi a Gela.
#Apropositodi è un evento che viene organizzato da Lorenzo Mulé, Melanie Di Pietro e Daniele Ragusa nella splendida location di Villa Greca a Gela e che pone al centro della discussione uno specifico argomento con ospiti di rilievo e professionisti di settore; quest’anno il tema centrale è stata la digitalizzazione.
Blaster Foundry ha preso parte all’evento #apropositodi che si è tenuto il 2 novembre presso Villa Greca, a Gela.
Più di 100 ospiti presenti in sala e oltre 10 speaker, professionisti in diversi settori ma accumnicati dall’unica vera protagonista dell’evento, ovvero l’innovazione.
Tra le argomentazioni principali vi sono le storie passate degli stessi speaker e delle sfide che hanno dovuto affrontare nei loro anni di attività .
Dal mettere a terra una nuova idea di business al lavoro di recupero crediti, passando per la costruzione di robot specializzati nella pulizia di pannelli solari.
Gli ospiti
Insieme a Francesco Fichera, CEO & Founder di Blaster Foundry, il palco ha visto alternarsi diversi imprenditori e professionisti del digitale, ecco i nomi:
Manfredi Domina (Keplera), Marco Raitano (Marco Il Coso), Luigi Nigro, Francesco Fichera (Blaster Foundry), Salvo Salerno (Reiwa Engine), Flazio, Luigi Greca (Ascot).
Informazioni su Blaster Foundry
Blaster Foundry è un’azienda esperta nello sviluppo di videogiochi web (HTML) per altre aziende. Con una squadra di esperti, Blaster Foundry è in grado di creare advergame e branded games che non solo intrattengono, ma che raggiungono efficacemente gli obiettivi di marketing dei loro clienti.
Uno sguardo al futuro
Blaster Foundry sta crescendo a ritmi veloci e questi momenti di contaminazione con altre imprese sono molto importanti per trarre spunti sul futuro.
Tra i prossimi appuntamenti in agenda per la startup catanese leggiamo una lezione presso la facoltà di economia dell’università di Catania, ospiti del Prof. Francesco Garraffo; una nuova platea con lo scopo di ispirare le future generazioni di imprenditori.
“Sono dell’idea che quando si è speaker ad un evento e, di cosenguenza, si ha il compito di trasmettere delle informazioni al pubblico, in realtà si abbia la grande opportunità di apprendere e crescere professionalmente, perché alle fine sono le storie degli altri che ci ispirano a fare di meglio.”
Francesco Fichera – Founder & CEO di Blaster Foundry