I videogiochi atterrano a Roma: la nuova strategia di engagement di ADR!

Aeroporti di Roma (ADR) gestisce un traffico di passeggeri di oltre 40 milioni di persone l’anno ma purtroppo non sempre il nostro aereo è pronto ad aspettarci, ecco perché è stata presentata una gara pubblica finalizzata a migliorare la l’experience dei viaggiatori in attesa; gara vinta da Blaster Foundry e da WeShort.

CONTROL TOWER

In collaborazione con Aeroporti di Roma, è stato creato un branded game che mette alla prova le capacità di una hostess nello scalare una torre di controllo, cercando di raggiungere l’apice senza cadere. 

L’obiettivo è accumulare il maggior numero di punti possibile, e per farlo è necessario raggiungere altezze sempre più elevate.

L’adrenalina cresce man mano che l’hostess sale, affrontando ostacoli e sfide sempre più complesse lungo il percorso. La sfida consiste nel trovare il giusto equilibrio tra velocità e stabilità, evitando di inciampare o scivolare.

Per dare un ulteriore impulso ai giocatori, è stata introdotta la possibilità di guadagnare una vita extra. 

Come? Collegandosi all’account Facebook, Google o X (Twitter). Una volta connessi, i giocatori potranno beneficiare di un prezioso aiuto extra nel loro cammino verso l’alto.

Il nostro primo grande cliente, siamo davvero felici che ADR ci abbia scelto come fornitore per quest’attività che dimostra che Blaster Foundry è pronta a rispondere alle sfide delle grandi aziende e organizzazioni.”

Francesco Fichera – CEO & Founder Blaster Foundry

L’attività è stata somministrata al pubblico grazie a dei totem installati fisicamente dentro l’aeroporto di Roma Fiumicino e in cui vi è stampato un QR code.

Inquadrando il QR code si accede in una landing page dei servizi e prodotti offerti dallo stesso aeroporto in cui disponibile anche il videogioco.