Blaster Foundry raccoglie +145k euro in equity crowdfunding con un overfunding del 242%.
Blaster Foundry, la startup che migliora l’engagement delle aziende verso la propria audience attraverso i videogiochi, ha concluso con successo la sua campagna di equity crowdfunding su 200Crowd, raccogliendo 145.000 euro da 34 investitori. L’obiettivo minimo era di 60.000 euro, quindi l’overfunding è stato del 242%.
Blaster Foundry è la gametech company attiva nello sviluppo di web branded-games per aziende, ovvero videogiochi che integrano messaggi pubblicitari in modo non invasivo e coinvolgente. Gli advergames sono un modo innovativo per raggiungere un pubblico sempre più difficile da conquistare con i tradizionali canali di marketing.
Blaster Foundry ha già lavorato con importanti aziende come Aeroporti di Roma e vinto competizioni nazionali come la Play For Future organizzata da Pulsee (parte di Axpo Italia). I suoi advergames sono stati utilizzati per promuovere prodotti, servizi e campagne di sensibilizzazione sociale.
Il successo della campagna di equity crowdfunding dimostra l’interesse degli investitori per le startup che operano nel settore del gaming e dell’advertising. Blaster Foundry ha intenzione di utilizzare i fondi raccolti per sviluppare nuovi prodotti e servizi, e per espandere la sua presenza sul mercato.
In sole due settimane dall’apertura della campagna d’investimenti Blaster Foundry aveva già raccolto 52k, raggiungendo quasi l’obiettivo minimo della stessa campagna, un esempio di come l’equity crowdfunding possa essere utilizzato per finanziare startup innovative e promettenti.
Informazioni su Blaster Foundry
Blaster Foundry è una startup italiana fondata nel 2021, la sua missione è quella di creare esperienze di gioco coinvolgenti e innovative per le aziende. Blaster Foundry ha sviluppato una piattaforma che consente alle aziende di creare advergames in modo semplice e veloce. Gli advergames di Blaster Foundry sono stati utilizzati da importanti realtà come Aeroporti di Roma e ha raccolto l’interesse di altri importanti aziende come ad esempio Winelivery – L’app per bere, che ha investito 10.000€ nella startup siciliana.
Informazioni su 200Crowd
200Crowd è una piattaforma di equity crowdfunding che consente alle startup di raccogliere capitali da investitori privati. 200Crowd ha già finanziato oltre 100 startup, per un totale di oltre 100 milioni di euro.
Conclusioni
Il successo della campagna di equity crowdfunding di Blaster Foundry dimostra l’interesse degli investitori per le startup che operano nel settore del gaming e dell’advertising. Blaster Foundry è un’azienda con un grande potenziale e che merita di essere seguita con attenzione, con un futuro sicuramente pieno di opportunità .
“Siamo entusiasti di questo straordinario risultato! Questo traguardo conferma la validità del nostro modello di business e la crescente domanda di soluzioni innovative nel settore del gaming e del marketing. Con questi fondi, potremo accelerare la nostra crescita, sviluppare nuovi prodotti e consolidare la nostra posizione sul mercato italiano.”
Francesco Fichera – Founder & CEO di Blaster Foundry