Quando un branded game diventa un fenomeno social.
Saper mantenere alta l’attenzione degli utenti online è la sfida di questo secolo per tutte le attività che esistono online.
Questo lo sa sicuramente bene Blaster Foundry che con la sua soluzione offre lo sviluppo di advergame, branded games ed edugames con lo scopo di coinvolgere la target audience del cliente verso attivitĂ formative, educative o connesse a finalitĂ di marketing come ad esempio la lead generation.
Un altro brand che è molto attento alla propria community è appunto Ugolize che su Instagram conta +2M di follower, da qui l’idea di generare il primo videogioco ufficiale per far divertire i propri follower e generare un sano senso di sfida tra essi.
Ugo Run
Conoscete Temple Run?
Traendo ispirazione da questo celebre videogioco è stata prodotta una versione in 2D ma con protagonista il simpaticissimo Ugo di Ugolize il cui scopo è fuggire da una cascata infinita di mattoncini colorati in un percorso ad ostacoli; dando così vita a Ugo Run!
Ma un’altra sfida del giocatore sarà quella di collezionare quante più monete in gioco poiché permettono di sbloccare nuovi personaggi acquistabili dall’apposito shop, l’unico personaggio non acquistabile è il personaggio misterioso, per ottenere quest’ultimo sarà necessario inserire la password “blasterfoundry” e verrà automaticamente sbloccato.
Inoltre sarĂ possibile accedere alla classifica dei migliori 25 giocatori per vedere sia la propria posizione e il punteggio collezionato che la posizione ed il punteggio degli altri giocatori.
Un successo inaspettato che ci ha permesso di ricevre una menzione d’onore da AWWWARDS, siamo davvero molto soddisatti del lavoro svolto e dei KPIs raggiunti.”
Francesco Fichera – CEO & Founder Blaster Foundry
Animazioni custom, una grafica totalmente studiata e creata da zero, con una dose di sana follia sulle strategie di comunicazione (gestite da Ugolize) hanno permesso a questo gioco di diventare un successo nazionale ed essere giocato da ogni parte di Italia.