Dove andare in vacanza per le ferie? Scoprilo con un videogioco.

Gli advergame scendono nuovamente in campo per permettere a eden viaggi (brand del gruppo Alpitour World) di raggiungere la propria audience online con una comunicazione innovativa, coinvolgente e che stimoli gli utenti a entrare nei flussi di navigazione del sito web ufficiale.

TROPICAL MATCH

Avete presente Candy Crush? 

Il meccanismo di gioco di Tropical Match è lo stesso ma con una ambientazione più estiva grazie alla presenza di piante e animali tropicali.

Lo scopo del gioco è molto semplice: bisogna di accoppiare i pesci dello stesso colore suggeriti nella tabella a destra per collezionare punti, il numero di mosse però per farlo è limitato quindi bisogna fare attenzione a non finirle tutte altrimenti la partita terminerà!

GUESS YOUR HOLIDAY

In Guess Your Holiday il videogiocatore dovrà indovinare la sua prossima meta per le vacanze estive attraverso una serie di indizi che potrà scoprire, ma attenzione i tentativi sono limitati! 

Infatti, il giocatore avrĂ  a disposizione 8 vite e una volta esaurite per lui sarĂ  game over.

Una volta indovinata la meta sarà possibile visitare l’offerta proposta da eden viaggi per poter organizzare il viaggio nel luogo suggerito dal gioco e direttamente dal sito ufficiale di eden viaggi.

FIVE LETTERS

In Five Letters, l’obiettivo del giocatore è indovinare una parola nella griglia identificando le lettere che le compongono. 

Ogni lettera è associata a un colore che fornisce indizi utili, consentendo al giocatore di fare vari tentativi per capire meglio la parola nascosta in questione.

Blaster Foundry ci ha fatto scoprire un nuovo modo per innovare le nostre strategie di marketing.”

Alessandro Biasi – Marketing manager Alpitour World

Tutti i videogiochi sono attualmente disponibili all’interno del sito web di eden viaggi e sono eseguabili in modalità i-frame, ciò comporto che tutta l’esperienza di gioco si svolge all’interno dell’ecosistema digitale dello stesso brand.

Un grande onore lavorare per un’azienda del calibro di Alpitour World e anche una sfida non da poco dato che ci hanno subito commissionato 3 videogiochi, siamo felici che l’attività sia stata un successo.”

Francesco Fichera – CEO & Founder Blaster Foundry