Un mare senza plastica:Caronte & Tourist sceglie Blaster Foundry
Società leader nel trasporto maritmo che, dal 2003, gestiscono l’80% del traffico dello stretto di Messina.
𝙐𝙣 𝙢𝙖𝙧𝙚 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙥𝙡𝙖𝙨𝙩𝙞𝙘𝙖 è l’augurio e l’impegno per un futuro migliore, ma è anche un gioco interattivo pensato per accompagnare i tuoi viaggi.
UN MARE SENZA PLASTICA
Creato in collaborazione con Caronte & Tourist, un web edugame avvincente dove la sfida è ripulire l’oceano dalla plastica.
Il giocatore avrà quindi l’obiettivo di raccogliere tutta la plastica che, dalla cima dello schermo, cadrà verso il basso e per ogni ogetto che raggiungerà il fondo marino si perderà una vita; a rendere ulteriormente sfidante questo videogioco è l’elemento visivo che andrà ad essere sempre più “inquinato” qualora il giocatore non dovesse raccogliere gli oggetti di plastica.
Una volta esaurite le vite il giocatore avrà la possibilità di dimostrare le proprie conoscenze ecosostenibili, rispondendo a una domanda relativa alla conservazione degli oceani; in caso di risposta esatta, otterrà una nuova possibilità di giocare dal checkpoint in cui ha perso.
Da siciliano sono molto felice di collaborare con questa grande azienda molto celebre nel nostro territorio, inoltre siamo entusiasti di poter produrre un edugame con tema così importante.
Francesco Fichera – CEO & Founder Blaster Foundry
Il videogame è disponibile all’interno dell’applicazione ufficiale Caronte&Tourist ed è stato inserito al suo interno attraverso tecnologia i-frame configurata insieme al team tecnico di Blaster Foundry.