Blaster Foundry produce la mappa della Gillette Bomber Cup.

Dopo una lunga attesa, la Gillette Bomber Cup è tornata, confermandosi un appuntamento imperdibile nella scena competitiva italiana di Fortnite. La sesta edizione del rinomato torneo targato Gillette ha preso il via il 16 e 17 novembre con la fase online a eliminazione diretta. Il traguardo finale è la sfida dal vivo durante la Milan Games Week, che si terrà dal 24 al 26 novembre, dove saranno incoronati i vincitori.

La Mappa

La Gillette Bomber Cup Livello Labs, con un format completamente rinnovato, vede la partecipazione di 16 dei piĂą competitivi team italiani di Fortnite. 

Questa mappa, sviluppata in collaborazione con MetaGGames, la divisione di Blaster Foundry dedicata allo sviluppo di mappe personalizzate su Fortnite, introduce una novitĂ  significativa: per la prima volta, il torneo si svolge su una mappa creativa di Fortnite appositamente realizzata per l’evento.

L’ambiente di gioco, denominato “Labs”, offre un’esperienza immersiva e spettacolare. La mappa, ispirata a un’atmosfera cyberpunk, è caratterizzata da grattacieli futuristici, tunnel supersonici e luci al neon verdi, celebrando così l’arrivo di Gillette Livello Labs. I celebri caster Piz e Xiuder, tra i piĂą noti pro-player e streamer italiani, sono stati confermati per questa edizione e trasmetteranno l’intera competizione in diretta streaming sui loro canali Twitch.

La Finale alla Milan Games Week

L’evento culminante sarĂ  la Grand Final della Gillette Bomber Cup, che si terrĂ  il 25 novembre sul palco della nuova “Gillette Labs Arena”, all’interno della Milan Games Week & Cartoomics. Per la prima volta, le quattro squadre semifinaliste si sfideranno dal vivo di fronte al pubblico della fiera. Tuttavia, chi non potrĂ  assistere di persona all’evento avrĂ  la possibilitĂ  di seguire l’intera fase finale in diretta streaming su Twitch.

É stata una grossa sfida poichĂ© questa è la prima volta che Gillette decide di produrre una mappa personalizzata per un evento così importante, ma tutti gli sforzi sono stati ripagati vedendo tanti partecipanti giocare alla nostra mappa. Non vediamo l’ora di approdare alla Milan Games Week per assistere alle fasi finali del torneo e scoprire chi vincerĂ , siamo davvero orgogliosi del lavoro fatto. Facciamo il nostro piĂą grande in bocca al lupo ai team finalisti: che vinca il migliore!”

Francesco Fichera – CEO & Founder Blaster Foundry.