Blaster Foundry presente a SMAU 2024

Blaster Foundry, fondata nel 2021 a Catania, è una boutique game marketing agency con la missione di generare valore per i brand attraverso la creazione di videogiochi in grado di catture l’attenzione del pubblico, nel modo più coinvolgente per loro.

Online l’attenzione degli utenti, dura quanto un sospiro ma gli advergames e gli edugame sono prodotti di comunicazione in grado di trasformare la pubblicità in minuti di divertimento, esposizione del brand e raccolta dati: tutto con un videogioco web.

Tra le collaborazioni più note spiccano i nomi di Alpitour Wolrd, Chiesi Farmaceutici ed Eurobet.live, tutte aziende con cui Blaster Foundry ha lavorato per produrre attività gaming sviluppate per raggiungere diversi obiettivi, come: awareness, user retention, edutainment, lead generation e persino l’aumentare le partecipazioni ad un concorso ministeriale.

Blaster Foundry, inoltre, è stata inserita da Startupitalia! tra le top 100 startup dell’anno 2022 e da Wired tra le migliori 5 aziende del settore, e parteciperà (per la terza volta) a SMAU 2024, che si terrà il 29 e 30 ottobre a Milano. 

SMAU per noi è un appuntamento fisso, partecipiamo sin dall’anno della nostra fondazione e crediamo sia la piazza giusta per entrare in connessione con nuovi clienti, incontrare i vecchi e restare aggiornati sulle novità del mercato”

Francesco Fichera – Founder & CEO di Blaster Foundry

Durante l’evento, Blaster Foundry presenterà alcuni dei suoi più recenti e innovativi progetti di successo in collaborazione con famose aziende, dimostrando ancora una volta la sua capacità di combinare creatività e tecnologia per offrire esperienze di gioco coinvolgenti, memorabili ed efficaci in termini di approccio data-driven.