ANGEMI sceglie Blaster Foundry per promuovere il suo nuovo brano.
Blaster Foundry, la startup italiana che sta rivoluzionando il mondo del marketing attraverso i videogiochi, è orgogliosa di annunciare la sua collaborazione con il famoso DJ e produttore musicale Angemi. Insieme, hanno creato un gioco musicale innovativo chiamato “Angemi The Game”, che offre un’esperienza di gioco coinvolgente e interattiva per i fan di Angemi e per gli appassionati di musica in generale.
Angemi: un’icona della musica italiana
Angemi è un DJ e produttore musicale italiano di fama internazionale. Con il suo stile unico e la sua energia contagiosa, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con i suoi successi come “Will be dancing soon”e “Lonely”. Angemi è anche un grande appassionato di videogiochi e ha sempre sognato di creare un gioco che potesse unire la sua musica con il mondo del gaming.
Blaster Foundry: la startup che trasforma i videogiochi in strumenti di marketing
Blaster Foundry è una startup italiana che crea advergames, ovvero videogiochi che integrano messaggi pubblicitari in modo non invasivo e coinvolgente. Gli advergames sono un modo efficace per raggiungere un pubblico sempre più difficile da conquistare con i tradizionali canali di marketing.
Angemi The Game: un’esperienza di gioco unica
Angemi The Game è un gioco musicale, in stile rythm game, in cui i giocatori muovono il loro personaggio (un avatar dello stesso Angemi) a ritmo della musica che si esegue in tempo reale. Il gioco è disponibile in versione web ed è dunque eseguibile da qualsiasi dispositivo iOS e Android gratuitamente. Angemi The Game è un’esperienza di gioco unica che permette ai fan di Angemi di immergersi nella sua musica in modo interattivo e coinvolgente suonando alcuni dei suoi più grandi successi ed anche la sua ultima produzione, ovvero “Staring at the bottle” in collaborazione con Jerome ft.Mingue.
In pochi giorni dal lancio, avvenuto tramite diffusione organica sul profilo Instagram dello stesso influencer e con strategia di comunicazione basata esclusivamente su 2 post e da 1 live su TikTok, il videogioco ha raggiunto 40.000 giocatori unici!
I vantaggi di Angemi The Game per le aziende
Angemi The Game è un chiaro esempio di come gli advergame ed i branded games sono in grado di offrire alle aziende la possibilità di raggiungere un pubblico giovane e dinamico attraverso un’esperienza di gioco coinvolgente. Gli advergames di Blaster Foundry sono personalizzabili e possono essere utilizzati per promuovere prodotti, servizi e campagne di sensibilizzazione sociale.
“Siamo entusiasti di collaborare con Angemi per la creazione di Angemi The Game, è un artista di grande talento e siamo sicuri che il suo gioco sarà un successo. Siamo convinti che gli advergames siano il futuro del marketing e che Blaster Foundry possa contribuire a rivoluzionare il modo in cui le aziende comunicano con i loro clienti.”
Francesco Fichera – CEO & Founder Blaster Foundry
La collaborazione tra Blaster Foundry e Angemi rappresenta un’innovazione nel mondo del marketing e del gaming. Angemi The Game è un esempio di come i videogiochi possano essere utilizzati per creare esperienze di brand coinvolgenti e memorabili. Blaster Foundry e Angemi sono solo all’inizio del loro viaggio e sono pronti a portare il loro successo a nuovi livelli, incoraggiati dagli ottimi KPI ottenuti.